Pagine

Come cambiare password di Msn


Finalmente te ne sei reso conto anche tu: la sicurezza su internet è relativamente bassa rispetto a quella che c'era qualche anno fa, e gli hacker, ormai, crescono a dismisura. Quindi non ti resta che far altro che proteggerti il più possibile contro queste persone, e puoi iniziare usando delle password sicure che non sono facilmente rintracciabili dai vari keylogger o tramite brute force e così via. Ma passiamo dalle parole ai fatti.

Ecco come cambiare la password di Msn: per prima cosa collegati sul sito a cui si appoggia Windows Live Messenger, cioè Windows Live (raggiungibile a questo indirizzo) ed effettua il login inserendo l'email e la password che utilizzi per accedere al client di instant messaging più famoso ed utilizzato al mondo.

Quando avrai effettuato l'accesso, trova la parola "Password" ed seleziona accanto la voce Cambia e si aprirà una finestra dove dovrai reimpostare la tua password per renderla più sicura.

Il modulo per cambiare la password è provvisto della voce Password precedente, dove dovrai scrivere quella che utilizzi in quel momento e, successivamente, dovrai inserire la tua nuova password (inserendola nel campo Digita la nuova password e Ridigita la nuova password). Proprio in riferimento alla nuova password, è presente sotto un indicatore per misurare la difficoltà della password, quindi cerca di farla il più complicata possibile inserendo numeri, simboli o parole poco utilizzate nel gergo comune, quindi evita date di nascita e nomi vari. Infine clicca su Salva per salvare i cambiamenti appena effettuati ed utilizzare la tua nuova password.

Se invece hai dimenticato la password, non disperare. E' presente anche un modulo su Windows Live per recuperare la tua password facendola spedire sul tuo indirizzo email secondario oppure rispondendo alla domanda di sicurezza. Collegati, quindi, a questo indirizzo e clicca su "Password dimenticata?". Nella finestra successiva digita il tuo indirizzo email che hai usato per la creazione dell'account accanto alla voce Indirizzo di posta elettronica e scrivi il codice di verifica nello spazio di testo, clicca poi su Continua e su Invia Messaggio. Concludi tutto con il pulsante Fine.

Adesso, devi accedere all'indirizzo di posta elettronica che hai indicato poco fa (sarebbe l'indirizzo secondario) e trova l'email chiamata "Reimposta la tua password" e segui le istruzioni fornite per cambiare la tua password facilmente. Ti ricordo di fornire sempre un indirizzo email valido come indirizzo secondario proprio per casi come questo, poiché accade spesso di dimenticare la propria password!

Nessun commento:

Posta un commento