
Il software in questione si chiama "Xilisoft Salvare Rubrica iPhone" e potete effettuarne il download gratuito tramite questo indirizzo. Esso è un programma davvero multiuso poiché è ricchissimo di funzioni, infatti vi permette con pochi semplici click di salvare, esportare, gestire e ripristinare tutti i contatti che avete sul vostro magnifico iPhone, così in caso di perdita di tutti i dati potrete effettuare un backup preventivo ed avere tutti i contatti al sicuro sul vostro pc.
I contatti importati sul computer saranno disponibili sia in formato CSV sia vCard, in modo da importarli facilmente anche in altri servizi come Google Contacts o Yahoo Address.
Un altro ottimo programma che potrete trovare anche disponibile su iTunes è Esportazioni di contatti in EXCEL Lite e potete scaricarlo gratuitamente a questo link: questa versione del software permette di salvare i primi 100 contatti con formato .xls, per questo nel nome è presente la parola Excel, visto che è uno dei pochi programmi che riesce ad aprire quel tipo di file. Esso permette, inoltre, di salvare anche la foto del contatto impostata precedentemente e di trasferire tutto con diversi metodi, sia con il classico cavo usb, sia tramite Wi Fi e sia tramite email! Questa versione, ripeto, è gratuita, ma se avete qualche soldo da parte e volete ancora più funzioni disponibili scaricate la versione a pagamento visto che costa solo 0,79 euro.
Se invece avete assoluto bisogno di esportare i contatti in formato csv per implementarli ad un programma come Google Contacts o Yahoo Address, vi consiglio di usare un altro software reperibile su iTunes chiamato Contatti <-> Excel Lite disponibile qui. Questa è una versione lite del programma come dice il nome stesso, quindi la versione gratuita, mentre se volete la versione completa dovrete sborsare 2,39 euro. La versione free permette di esportare i primi 150 contatti nel formato predefinito di Excel, cioè .csv, ed anche in questo caso è possibile esportare i contatti tramite i modi più classici o, addirittura, per email. Se vi affidate alla statistica, vi consiglio di usare proprio questo programma visto che è scaricato oltre 100 mila volte!
Nessun commento:
Posta un commento