Pagine

Come esportare contatti iPhone

Hai comprato il nuovissimo e fantastico smartphone della Apple chiamato iPhone 4s ed ora hai l'inesorabile compito di spostare tutte le vecchie cose da un cellulare all'altro? Eh si amico mio, bel problema...oppure no! Hai capito bene, con un semplice programma hai l'occasione di spostare tutto dal cellulare al pc e viceversa, quindi cosa aspetti? Scopri come esportare contatti iPhone senza perdere ore a farlo manualmente!

Il software in questione si chiama "Xilisoft Salvare Rubrica iPhone" e potete effettuarne il download gratuito tramite questo indirizzo. Esso è un programma davvero multiuso poiché è ricchissimo di funzioni, infatti vi permette con pochi semplici click di salvare, esportare, gestire e ripristinare tutti i contatti che avete sul vostro magnifico iPhone, così in caso di perdita di tutti i dati potrete effettuare un backup preventivo ed avere tutti i contatti al sicuro sul vostro pc.
I contatti importati sul computer saranno disponibili sia in formato CSV sia vCard, in modo da importarli facilmente anche in altri servizi come Google Contacts o Yahoo Address.

Un altro ottimo programma che potrete trovare anche disponibile su iTunes è Esportazioni di contatti in EXCEL Lite e potete scaricarlo gratuitamente a questo link: questa versione del software permette di salvare i primi 100 contatti con formato .xls, per questo nel nome è presente la parola Excel, visto che è uno dei pochi programmi che riesce ad aprire quel tipo di file. Esso permette, inoltre, di salvare anche la foto del contatto impostata precedentemente e di trasferire tutto con diversi metodi, sia con il classico cavo usb, sia tramite Wi Fi e sia tramite email! Questa versione, ripeto, è gratuita, ma se avete qualche soldo da parte e volete ancora più funzioni disponibili scaricate la versione a pagamento visto che costa solo 0,79 euro.

Se invece avete assoluto bisogno di esportare i contatti in formato csv per implementarli ad un programma come Google Contacts o Yahoo Address, vi consiglio di usare un altro software reperibile su iTunes chiamato Contatti <-> Excel Lite disponibile qui. Questa è una versione lite del programma come dice il nome stesso, quindi la versione gratuita, mentre se volete la versione completa dovrete sborsare 2,39 euro. La versione free permette di esportare i primi 150 contatti nel formato predefinito di Excel, cioè .csv, ed anche in questo caso è possibile esportare i contatti tramite i modi più classici o, addirittura, per email. Se vi affidate alla statistica, vi consiglio di usare proprio questo programma visto che è scaricato oltre 100 mila volte!

Nessun commento:

Posta un commento