Pagine

Miglior antivirus Android

Android è senza dubbio uno dei cellulari più utilizzati del mondo, ma ciò comporta anche la numerosa pericolosità che  continua ad aumentare, quindi visto che su Android Market, quando si cerca la parola "Antivirus" il 90% dei risultati sono malware e virus che ti potrebbero rovinare il cellulare, è meglio affidarsi ad Internet e trovare qualcosa di meglio. Innanzitutto, vi informo subito che i seguenti antivirus sono del tutto gratis, e che non sono messi in ordine di importanza o qualcosa del genere, starà a voi reputare quale sia il migliore. Ecco i migliori antivirus Android:

Lookout Mobile Security è uno dei migliori antivirus in circolazione, creato sia come versione gratuita che come versione premium, con una interfaccia a dir poco perfetta perchè combina la semplicità all'utilità. Come funzioni gratuite, esso permette di scansionare ogni applicazione scaricata, ogni file mentre colleghi il cellulare al pc, ed una scansione periodica con intervalli di tempo prestabiliti da te.

Dr. Web Antivirus scansiona ogni file che installi nel cellulare, ma purtroppo la versione gratuita di esso è paragonabile a zero. La versione premium, invece, costa 3,50 euro, ma fidatevi che sono soldi ben spesi, infatti ogni volta che l'antivirus troverà qualcosa che non va adeguatamente, come un file infetto o un virus all'interno delle applicazioni scaricate, lo metterà in quarantena e poco dopo lo eliminerà se non riuscirà a trovare una cura.

Antivirus AVG è la versione mobile di uno dei più famosi (ed anche migliori) antivirus gratuiti di sempre. Anche per questo esiste la versione premium, ma siccome costa ben 7 euro e serve solo a rimuovere la pubblicità all'interno dell'antivirus, ve la sconsiglio vivamente. Le sue funzioni sono la scansione continua del telefono alla ricerca di malware (vi avviso che se troverò qualcosa di anormale, la cancella senza avvisarvi di nulla), l'accensione remota del Gps e la localizzazione di altri cellulari, blocco del telefono (utile in casi di furto) ed il backup continuo dei dati.

Infine, c'è Super Security, che considerarlo un semplice antivirus suona anche riduttivo poichè è in grado di scovare tutti i virus esistenti per cellulari e di archiviarli in un enorme database, così appena troverà qualcosa di simile nelle applicazioni scaricate, lo bloccherà per esaminarlo più in fondo. Inoltre, vi permette gratuitamente di effettuare una copia dei vostri dati più importanti in caso di cancellazioni di massa, in modo di ripristinare subito il cellulare se ci dovesse essere un errore o qualcosa di simile. Utile no?

Nessun commento:

Posta un commento