Avete una rete wireless protetta e pensate di essere al sicuro? Niente di più sbagliato, poichè con una buona dose di pazienza ed il giusto programma si può trovare la password di una rete wifi, benchè essa sia protetta. Questo era permesso solo agli utenti Linux, ma ora è possibile fare ciò anche per coloro che usano Windows: per prima cosa scaricate il dizionario italiano per forzare la password con molti termini contenuti nel file, estraetelo e rinominatelo dizionario.dic
Poi bisogna procurarsi il BackTrack scaricabile da qui (BackTrack 4 Final Release), e quando il download sarà finito trasferite il file iso masterizzandolo su un DVD o trasferitelo in una chiavetta usb.
Ora inserite il supporto sul computer dotato di scheda wireless, cambiate l'ordine di boot per avviare dal dispositivo e attendete il caricamento del menu.
Usate le frecce per spostarvi su StartBackTrack FrameBuffer (1024x768) e premete Invio.
Quando sarete avanti al prompt root@bt:~#, date il comando startx per avviare l'ambiente grafico.
Cliccate con il pulsante destro sul desktop e selezionate Create New -> Folder. Date alla cartella il nome disco_c.
Aprite una finestra di terminale tramite la piccola icona nera presente alla sinistra della barra delle applicazioni e digitate il comando mount /dev/sda1 disco_c (oppure mount /dev/hda1 disco_c).Cosi avrete così accesso alla vostra partizione Windows dall'interno di BackTrack aprendo la cartella disco_c che avevate creato sul desktop.
Nessun commento:
Posta un commento