Imo.im: chattare gratis senza registrazione via web
Ormai la maggior parte delle persone, chi per necessità e chi per conoscere persone mai viste, chattano. La chat è un registro più informale, più pratico rispetto ai vari servizi di telefonia e soprattutto gratis.
C'è chi usa varie chat, mentre chi ne usa esclusivamente una, ma navigando su internet, circa il 99% delle persone usa almeno uno di questo servizi: Windows Live Messenger (il vecchio MSN Messenger), Google Talk in GMail, Skype, Yahoo Messenger, Facebook.
In America, soprattutto negli Stati Uniti è molto usato AIM e in alcuni stati europei ICQ, che sicuramente è noto a ben poche persone.
Però i vari programmi di messaggistica, come dice la parola stessa, hanno bisogno l'installazione di un client separato sul computer.
In questo post, parleremo di un servizio web che non ha bisogno d'essere installato, chiamato Imo.im.
Imo.im è un servizio in cui si possono usare contemporaneamente Windows Live Messenger, Google Talk in GMail, Skype, Yahoo Messenger e Facebook. Tutto questo è disponibile come sito web, ma è un applicazione anche per iPhone, iPod, iPad e Android.
La prima volta che si effettuerà la visita al sito di Imo.im si noterà l'interfaccia iniziale molto semplice ed essenziale, un po' come quelle di Google, solo con al centro una casella di accesso. Per iniziare a utilizzarlo, semplicemente si potrà accedere usando uno dei login dei vari servizi a cui si ha già registrazione.
Dopo il login si visualizzerà un'interfaccia formata da varie parti: a destra la colonna dei contatti online, al centro la schermata di conversazione, mentre a sinistra un menu per aggiungere altri account. Cliccando su Add Account si può accedere ad altri dei servizi presenti, e sulla destra appariranno i vari contatti dell'altro servizio.
Ogni connessione che si effettua è protetta, per cui non si corre il rischio che qualcuno legga le varie password.
Un nuovo modo utile e pratico, per tutti gli appassionati di chat e anche per chi ne ha necessità!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento