Quando ci si iscrive a Facebook, il profilo è visualizzato con tutte le impostazioni predefinite, quindi le foto, i video, i nuovi stati ed altro solo visualizzabili solo dagli amici (o dagli amici degli amici, dipende dalle impostazioni che hai scelto). Il problema, però, nasce quando uno sconosciuto che neppure è iscritto a Facebook, collegandosi sul tuo profilo, riesce a visualizzare l'intera lista dei tuoi amici, facendosi beffa della tua privacy in maniera più che semplice. Quindi, ecco come nascondere la lista amici su Facebook per essere più sicuri che nessuno si impicci delle tue cose!
Per prima cosa, collegati sulla pagina iniziale di Facebook, inserisci email e password, effettua il login e clicca sulla voce Account selezionando, poi, Impostazioni sulla privacy dal menù a tendina che si aprirà. Appena visualizzerai la nuova finestra, trova la voce Controlla la privacy ogni volta che pubblichi qualcosa e clicca accanto su modifica il tuo profilo; adesso, dirigiti nella parte riguardante Amici e familiari sulla parte sinistra dello schermo e clicca sull'icona che rappresenta il mondo accanto alla voce Amici in primo piano e quindi scegli la voce Solo io se vuoi nasconderla a tutti nonostante siano tuoi amici, oppure scegli la voce Amici se vuoi che la lista sia visualizzata solo ed esclusivamente dai tuoi amici. Ovviamente, prima d'uscire clicca su Salva cambiamenti per rendere effettivo il lavoro fatto finora. Se hai seguito passo passo questa guida, adesso la lista dei tuoi amici sarà nascosta da tutti quelli non registrati su Facebook e da chi non ha la tua amicizia.
Se sei sicuro di aver fatto tutto per il verso giusto ma vuoi esserne sicuro, collegati sulla homepage di Facebook, clicca su Account presente in alto a destra dello schermo e seleziona la voce Impostazioni sulla privacy. Adesso, trova ancora una volta Controlla la privacy ogni volta che pubblichi qualcosa e clicca sulla voce accanto chiamata modifica il tuo profilo e, successivamente, su Visualizza come... (puoi trovarlo in alto a destra) per vedere il tuo profilo come lo vedono tutti gli utenti registrati a Facebook ma che ancora non hanno la tua amicizia. Se invece vuoi vedere se queste modifiche sono state effettuate per bene anche per le persone non registrate al social network, effettua il logout cliccando prima su Account e poi su Esci, accedi sulla barra di ricerca delle persone di Facebook, scrivi il tuo nome utente e accedi al tuo profilo da anonimo, e vedrai che sei riuscito a nascondere la lista amici a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento