Pagine

Scopri chi ti ha bloccato su MSN

Immagino che già molti di voi avranno cercato dei metodi per sapere chi vi ha bloccato su Windows Live Messenger, o sbaglio? Ma ora vi chiederete se veramente esiste un metodo per saperlo; in questo post cercheremo di fare un po' di chiarezza.
Prima di tutto c'è un enorme abisso tra l'essere "eliminato" e "bloccato" dalla lista dei contatti.

Se io bloccassi un mio contatto su Windows Live Messenger, lui non mi vedrebbe più online e non mi potrebbe mandare dei messaggi in chat anche se sono offline, ma tuttavia mi ritrova nella sua lista degli amici e ugualmente lui nella mia.
Invece se lo eliminassi dalla lista, Windows mi chiederà anche se voglio bloccarlo, nonostante ciò lui mi potrà sempre vedere online e mi potrà anche scrivere in chat. Mentre se lo bloccassi e lo eliminassi, lui non mi troverebbe più nella sua lista e non mi potrebbe neanche più scrivere, l'unica opportunità sarebbe quella di crearsi un nuovo contatto.
Precisato questo, la versione più recente dell'anno 2009 di Windows, mi consente di vedere chi mi ha eliminato dagli amici, ma non di vedere chi mi ha bloccato essendo nella sua lista.
In qualche versione precedente c'era un piccolo trucco per vedere chi mi aveva bloccato. Praticamente dopo l'installazione del programma di messaggistica, era inattiva la opzione "possono visualizzare il mio stato e inviarmi messaggi solo le persone incluse nell'elenco Consenti."
Tramite dei tool online si poteva confrontare lo stato di qualcuno mettendolo a confronto con quello che si vedeva nell'elenco. Se lo strumento mi dava la persona che era online, ma effettivamente sulla mia lista era offline, significava che mi aveva bloccato. Però ora questa impostazione di default è attiva, quindi non è più possibile usare questo piccolo trucchetto, perché un programma esterno mi vedrà sempre non in linea.
Tutto questo porta alla conclusione che attualmente, non si può vedere e capire se un tuo contatto ti ha bloccato da Windows Live Messenger o se semplicemente non si collega da parecchio tempo per impegni o altri suoi problemi.
Per aver la certezza invece che un contatto ti ha eliminato dal suo elenco di contatti è abbastanza semplice, basta andare sulla opzioni sulla scheda sulla privacy e cliccare il tasto destro su ogni nome della lista "Consenti". Se la voce "elimina" è abilitata non comparirai ne online ne offline per quella persona, quindi significa che ti ha eliminato.
Con MSN Plus tutto ciò è molto semplificato usando la funzione "Pulizia Lista Contatti". Aprendo la finestra si potranno far scorrere i nomi in due modi differenti: quelli che sono nella mia lista e vedendo chi mi ha nella lista.
Nel primo elenco c'è presente una colonna che ti dice se quel contatto ti ha effettivamente eliminato oppure no, mentre nella seconda indica la persona che si ha eliminato se ti mantiene nella sua lista o no (sempre se si ha eliminato qualcuno).

Effettivamente ci sono dei siti che dicono che ti fanno vedere se un contatto ti blocca o no, ma non è così, anzi la maggior parte sono siti contraffatti. C'è solo un programma che dicono che un po' funziona e un po' no, sotto il punto di vista dei virus è al sicuro, ma sull'efficienza non garantisco niente, lo posto comunque, se qualcuno poi mi fa sapere se è efficace o no, mi farebbe felice! Spero d'essere stata utile! Il programma è: Messenger Discovery.

Nessun commento:

Posta un commento