Convertire in Mpeg4 gratis è un ottimo metodo per risparmiare spazio sui file video che dovremo mandarci, successivamente, sul cellulare o su una chiavetta. Questo formato è molto utilizzare proprio per tale motivo, infatti permette di ridimensionare il file in modo da comprimerlo e ridurre la dimensione di esso dell'80% circa, con pochissima perdita di qualità rispetto al video originale.
Il software che vi permetterà di fare tutto ciò si chiama Koyote Free Video Converter: esso abbina tante funzionalità per convertire i video in molti formati ad una interfaccia molto semplice e pulita.
Le operazioni di conversione sono abbastanza veloci, ed inoltre ti permette di vedere l'anteprima del video mentre lo sta ancora convertendo.
I formati video di Koyote Free Video Converter vanno dai più classici (AVI, WMW e FLV) ai più utilizzati per PSP, iPhone ed iPod.
Dopo aver scaricato il programma, iniziate l'installazione e togliete il segno di spunta quando esso richiede l'aggiunta di una toolbar (che non vi serve).
Per importare il video, basta trascinarlo nella schermata principale del programma e selezionare le varie impostazioni per convertire in Mpeg4.
Nessun commento:
Posta un commento