Pagine

Programma: emule gratis

Un nuovo eMule 0.60 è disponibile per diversi giorni. Ma è un software dannoso da evitare. Una nuova versione principale di eMule è apparso su Internet la scorsa settimana, e anche oggetto di un comunicato stampa di oggi. Quattro anni e mezzo dopo il precedente aggiornamento, la nuova versione 0.60 porta cercare e scaricare file BitTorrent. Ma allora ci si potrebbe aspettare una rinascita, questo è in realtà un subdolo porting è probabilmente meglio evitare.


L'annuncio del primo server eMule 0.60 è piuttosto attraente prima. Con questa nuova versione del software in realtà diventa multipiattaforma, dal momento che è ora disponibile per OS X oltre a Windows, ed è anche e soprattutto multi-protocollo, che ospita un motore di ricerca e un client BitTorrent e eDonkey più.

Ma solo la novità è abbastanza per mettere una pulce nel suo orecchio intenditori. Come spiegato Numerama scorso anno, questi due protocolli peer-to-peer non condivide la stessa filosofia. La condivisione via BitTorrent si basa pesantemente su siti di referral lucrativi, di cui i contenuti hanno una durata di vita ridotta. Mentre al contrario la progettazione eDonkey tende intrinsecamente verso la completezza e la sostenibilità. Per gli appassionati di eMule e eDonkey, pertanto, aprire BitTorrent quindi equivale a vendere l'anima al diavolo.

Nessun commento:

Posta un commento