Pagine

Come decomprimere un file

Lo so, non vuoi ancora sentir parlare di come aprire file rar o zip visto che te ne ho già parlato qualche giorno fa, ma ho deciso di rifarlo perché adesso ho un metodo ancor più semplice se non sai come decomprimere un file. Il software in questione si chiama The Exctracor: per decomprimere qualcosa, dovrai solo trascinare un file nel programma e cliccare sul pulsante e, magicamente, tutti i file si decomprimeranno contemporaneamente, senza dover scaricare Winzip o Winrar!

Collegati sul sito Cnet e clicca sull'enorme pulsante con la scritta Scarica subito per avviare il download del programma. Appena sarà concluso il download, apri cliccando due volte sul file .exe e, nella finestra successiva, clicca prima su Esegui e poi su Si per autorizzare l'installazione su Windows (supporta tutte le versioni).
Successivamente, fai click su Next Step, Decline (per rifiutare il software promozionale Babylon) e poi su Install now. Clicca ancora su Decline (ancora per lo stesso motivo di prima!) e Next, poi metti il segno di spunta per accettare le condizioni generali del programma e clicca su Next per quattro volte consecutive, ed infine su Finish per concludere l'installazione di The Extractor. Adesso sei veramente pronto: apri il programma tramite l'icona sul desktop o il tasto Start e trascina tutti gli archivi che vuoi (non importa se sono zip o rar) e, successivamente, clicca su Go collocato in basso a destra per decomprimere tutti i file. Inoltre, per comodità, tutti gli archivi estratti con le relative nuove cartelle saranno salvate negli archivi di origine e, se per caso un file di archivio fosse protetto da una password, il programma lo lascerà per ultimo per poi richiederti la password per aprirlo e scompattarlo.

Un altra ottima funzione di questo programma è la chiusura automatica del programma dopo che ha finito di decomprimere i file inseriti nella lista, e puoi impostarlo facendo così: clicca sul tasto Preferences che puoi trovare sulla destra e da lì potrai cambiare tutto ciò che vuoi, quindi metti il segno di spunta vicino a Close program per impostare la chiusura del programma dopo che avrà finito il suo lavoro, oppure metti la spunta accanto a Prompt for password per disabilitare (o abilitare) la richiesta della password per decomprimere i file inseriti nel programma. Tutte queste funzioni, contando anche il fatto che esso sia gratuito, lo rendono uno dei migliori nel settore, soprattutto visto che l'utilizzo è davvero semplice!

Nessun commento:

Posta un commento