Pagine

Creare collage di foto

Vuoi stupire i tuoi parenti con un bel collage di foto al posto delle solite noiose diapositive delle vacanze o del tuo compleanno? Niente di più facile, perché esistono numerosi servizi online che ti permettono di farlo senza scaricare neppure un software sul proprio computer e, soprattutto, senza passare tempo a leggere guide e quant'altro, infatti essi faranno tutto in automatico dando a te la scelta di personalizzarlo come vuoi e, a lavoro ultimato, di effettuare il download. Tutto questo con facilità e gratuitamente, quindi ecco come creare collage di foto online!

Il miglior sito che ti permette di far questo è sicuramente Photovisi che puoi trovare a questo link. Su questo sito web puoi creare un collage semplicemente cliccando su "Clicca qui per iniziare" e scegliendo lo stile che vuoi utilizzare per il tuo collage personalizzato, lasciando perdere gli stili con il lucchetto perché essi sono riservati agli utenti registrati al sito. Dopo aver selezionato il modello che vuoi seguire, clicca su Aggiungi elementi e poi su Foto dal computer e seleziona tutte le foto che vuoi inserire nel collage. Inoltre, dopo aver caricato le foto dal tuo pc, utilizza tutti gli strumenti che più ti piacciono presenti nel sito per personalizzarlo al meglio, e quando sei contento del lavoro ottenuto clicca su Fine. Dopo tutto ciò, clicca su Continua per scaricare il collage di foto sul tuo computer.

Se invece preferisci specializzarti in questo settore e trovare un ottimo programma che ti aiuti a creare un collage di foto in maniera semplice, ecco la lista dei migliori:

Shape collage è un programma realizzato per tutti i sistemi operativi, ma è disponibile anche una versione per realizzare un collage online (clicca su questo link per vederlo). Esistono vari stili, soprattutto classici, per fare il collage: puoi farlo a forma di cuore o di figure geometriche come triangolo, oppure puoi creare delle forme personalizzate con scritte e disegni vari.

Ript è un altro software gratuito per creare collage e album molto facilmente, creando un vero e proprio book fotografico dove possiamo inserire sia le nostre foto sia delle immagini prese su internet. E' anche uno strumento per prendere degli appunti online.

Picasa è probabilmente il più famoso tra i programmi proposti quest'oggi, soprattutto per il semplice motivo che è un servizio fornito da Google. Esso è un po' più complesso rispetto agli altri due, ma i risultati sono molti belli da vedere. E' consigliato se avete molto tempo a disposizione ed una buona predisposizione verso i programmi di grafica.

Nessun commento:

Posta un commento