Pagine

Nascondere programmi in esecuzione

Sei stufo di stare sempre con un occhio a controllare i parenti che si avvicinano furtivamente al computer per spiare ciò che fai, con chi parli, se stai chattando su Facebook o se guardi le foto di qualche ragazza che ti piace? Tranquillo, perché grazie a dei semplici software è possibile nascondere quello che combini al computer, ma ora passiamo ai fatti. Corri a scoprire come nascondere programmi in esecuzione con pochi click, proteggendo la propria privacy da tutti quelli che ti spiano!

Il primo programma molto utile e funzionale per fare questo è Magic Boss Key reperibile gratuitamente a questo indirizzo (per avviare il download fai click sulla voce Download Here, scegliendo da una delle due versione cioè 4.12 e 6.11).
 Dopo che hai scaricato il programma puoi anche scegliere di scaricare la lingua italiana se non te ne intendi di inglese. Esso permette di nascondere i programmi aperti sul desktop e nella sidebar di Windows: a download completato, clicca sul file exe per avviare l'installazione del software sul tuo computer e clicca prima su Esegui e poi su Si, ed infine su Next. Poi accetta le condizioni generali del programma mettendo il segno di spunta accanto alla voce relativa ad esso e clicca per ben cinque volte su Next, poi su Install e su Finish per concludere l'installazione di Magic Boss! Ora che lo avrai installato correttamente, puoi nascondere tutti i programmi e le schede aperte facendo un semplice click su F12 (solo quando hai il software aperto, ovviamente!), e per riaprirle dovrai cliccare ancora su quel tasto ritrovandole lì dov'erano.

Il secondo ed ultimo programma è NCS Win Visible tramite questo link e clicca sulla voce Download Now nella barra laterale collocata sulla destra. Esso ha più o meno le stesse caratteristiche del primo, quindi inizia ad installarlo: apri l'archivio winvis.zip ed avvia il programma cliccando sul file WinVisibleSetup.msi per far partire l'installazione di esso, quindi clicca su Next per ben tre volte e poi su Si e Close per terminare il tutto. Ora avvia il programma tramite l'icona sul desktop e metti il segno di spunta vicino a tutte le voci dei programmi che intendi nascondere, ed usa la combinazione Shift+Alt+S per nascondere i programmi e la stessa combinazione per riaprirli. Mentre, se pensi che questa combinazione sia troppo scomoda da eseguire velocemente, clicca sull'icona raffigurante gli ingranaggi e regola le impostazioni come preferisci, scegliendo una combinazione facile da ricordare! Ora puoi anche tenere gli occhi fissi sullo schermo...!

Nessun commento:

Posta un commento