Hai appena finito di effettuare il download di un importante documento Pdf che, però, è diviso in due parti? Non disperarti, perché grazie a PDF Merge riuscirai a scoprire come unire file Pdf senza scaricare ingombranti programmi sul tuo computer già carico di software, infatti questo sto ti permette di unire i file direttamente online. Tu dovrai solo accedere ad esso, selezionare i due documenti e, in pochi attimi, il sito ti fornirà un documento unico con i due file Pdf uniti. Tutto molto semplice, no? Allora che aspetti, continua a leggere per scoprire come fare!
Innanzitutto, collegati al sito di PDF Merge tramite questo link: l'interfaccia della homepage è di una semplicità unica, infatti dovrai solo cliccare su Sfoglia e selezionare il primo file Pdf, poi sul secondo Sfoglia e selezionare l'altro documento Pdf e così via. Se l'intero documento è diviso in più di quattro parti, clicca su More files e continua ad aggiungere file sempre tramite il tasto Sfoglia, ed alla fine clicca su Merge. Inoltre, ti avviso che la dimensione massima di tutti i file che andrai ad unire, non dovrà superare i 15 mb, altrimenti il sito non riuscirà ad unirli perfettamente.
Dopo che avrai aspettare qualche secondo, il sito ti fornirà il link del download appena la barra Uploading sarà arrivata al 100%. Naturalmente, più la dimensione dei documenti sarà alta, più tempo impiegherà PDF Merge ad unirli per formare un unico file Pdf. Alla fine, clicca sul pulsante Salva ed attendi che sia finito il download; il documento scaricato si chiamerà merge document in formato pdf e potrai aprirlo con un qualunque lettore per file Pdf.
Se invece desiderate essere ancor più professionali ed intendete utilizzare un programma da avere sempre sul computer, in modo tale da non dover avere necessariamente la connessione ad internet per fare questo tipo di cose, ti consiglio di usare Pdf Creator, un software gratuito che puoi scaricare su questo indirizzo. Dopo averlo installato sul pc, le regole da seguire sono davvero poche per unire due o più file Pdf, infatti supponiamo che avete già sul computer i file necessari e dobbiate stamparli, avviate l'anteprima di stampa ma, al posto di cliccare su Salva, clicca su Metti in coda, e ripeti questa operazione finché avrai caricato tutti i documenti divisi in più parti. Al termine, clicca su Salva e procedi alla stampa, e vedrai che uscirà solo un unico documento Pdf.
Nessun commento:
Posta un commento