Sul tuo cellulare hai tantissimi messaggi importanti che non vuoi assolutamente perdere in caso di furto o di guasto del cellulare, ed intendi spostare tutti gli sms sul tuo computer velocemente? Non c'è alcun problema, perché se ancora non ne sei a conoscenza, è possibile fare questo tramite appositi programmi per il pc. Quindi scopri subito come salvare sms sul pc in maniera molto semplice.
Per prima cosa, i vari software sono divisi in base alla marca del cellulare: se possiedi uno smartphone Android oppure un Sony Ericsson hai bisogno di My Phone Explorer, quindi collegati su questo link e clicca sul tasto con l'icona Download; quando hai concluso il download di esso, avvia l'installazione facendo doppio click sul file exe, poi clicca sul tasto Avanti e concludila sempre tramite quel pulsante.
Inoltre, ti informo che questa applicazione è disponibile gratuitamente anche su Android Market, e puoi scaricarla da qui.
Adesso, avvia il programma tramite l'icona presente sul desktop e scegli come intendi sincronizzare il computer con il cellulare: puoi farlo sia tramite wi fi (ricordati che devono essere connessi alla stessa connessione) oppure nel più classico dei metodi, cioè con il cavo usb. Adesso che hai fatto tutto, aspetta un attimo che il programma carichi il contenuto del tuo cellulare e dopo clicca sul tasto Messaggi presente nel menù a sinistra. Dopo aver cliccato, vedrai una lista di tutti i messaggi che contiene il cellulare, quindi seleziona i messaggi che intendi salvare sul pc e fai click sull'icona del programma chiamata "Copia in archivio" (posto nella barra degli strumenti di My Phone Explorer) oppure puoi decidere di effettuare una copia completa di tutti gli sms cliccando su Extra e selezionando la voce Crea backup.
Se invece possiedi un fantastico iPhone, collegati su Free iPhone SMS Backup tramite questo link e leggi la procedura presente in homepage: per farla breve, devi cercare un file nella cartella di Windows o Mac OS X, dovrai selezionarlo tramite il pulsante del sito "Scegli file" ed infine selezionare il formato in cui intendi salvare i messaggi, scegliendo tra MS Excel, Html e Pdf. Infine, invia la richiesta al sito ed inizia a scaricare il file.
Se invece utilizzi un cellulare con modello Nokia, hai bisogno di Nokia PC Suite (link per il download) oppure di Nokia OVI Suite (clicca qui per scaricarlo). Infine, se hai un cellulare con Windows Phone 7 puoi salvare gli sms sul pc abilitando la sincronizzazione direttamente online con Sky Drive e scaricando gli sms da lì.
Nessun commento:
Posta un commento