Pagine

Unire i file AVI

Hai appena scaricato il tuo film preferito per metterlo su un DVD e guardando quando vuoi, ma ti sei appena accorto che è diviso in due parti? Se non sei un grande esperto di video editing e non hai idea di come unire i file Avi in maniera semplice e veloce, segui questa guida passo passo e tra pochi attimi avrai le idee chiare su come riuscirci. Il miglior programma gratuito per riuscire a far questo facilmente è Machete Video Editor Lite che consente di unire due o più file Avi tramite pochi click con i formati maggiormente in uso per i video, cioè Avi e Wmw.
Per prima cosa, collegati su questo sito e scarica il software cliccando sul tasto blu con la scritta Download Now sotto la voce "Free Machete Lite" (è il secondo pulsante, il primo invece è per una versione premium). A download ultimato clicca due volte sul file exe ed inizia l'installazione del programma facendo prima click su Esegui e poi su Next.

Successivamente, accetta le condizioni generali del software mettendo il segno di spunta vicino alla scritta I Agree, poi clicca su Next per ben tre volte consecutive e su Si per autorizzare l'installazione (sia su Windows 7 sia su Windows Vista). Infine clicca su Close per concludere l'installazione ed iniziare ad usare il programma.

Ora avvialo tramite l'icona sul desktop e clicca prima su File (nella barra in alto) e seleziona la voce Open per scegliere la prima parte del video da unire, poi clicca sul pulsante con la doppia freccia blu chiamato To the end e clicca su Edit, selezionando poi Insert a file at the current position per selezionare il secondo pezzo del video da unire al primo file Avi.

L'unico problema, se così si può chiamare, è che questo programma riuscirà a portare a termine l'unione dei due file Avi solo se essi hanno caratteristiche simili, come dimensione, framerate, formato audio e video ed altro. Ora che hai aggiunto entrambe le parti da unire, non ti resta che salvare il video con i cambiamenti effettuati, quindi clicca su File e seleziona la voce Save as e, nella nuova finestra che apparirà sullo schermo, scegli la cartella dove intendi salvare il video. Infine, scegli il nome del video e clicca su Salva (se dovessi avere dei problemi per l'apertura del video, oltre al nome indica anche il formato, cioè "esempio.avi"). Adesso sei libero di mettere l'intero film su un unico DVD!

Nessun commento:

Posta un commento