Se sei qui con me a leggere questo articolo significa che sei alle prime armi con il computer, e che hai installato così tanti programmi che il tuo computer ci mette una vita anche per aprire una semplice immagine sul tuo hard disk. Quindi, inizia a darti da fare e scopri come disinstallare un programma dal pc con pochi semplici click, rimuovendo tutti quelli che non usi ed ottimizzando il computer per ottenere dei risultati sempre migliori e più veloci!
Se utilizzi Windows 7 o Windows Vista, per prima cosa clicca sul tasto Start in basso a sinistra e seleziona la voce Pannello di controllo dal menù, e fai click su Disinstalla un programma (mentre se usi Windows XP la voce sarà diversa, cioè Installazione applicazioni), ed in tal modo visualizzerai l'intera lista dei programmi installati sul tuo computer, dove poi dovrai selezionare il software che intendi disinstallare per avere un po' più posto sul pc.
Adesso fai click su Disinstalla e leggi la procedura guidata che ti viene proposta, cliccando su quello che preferisci (avrai la possibilità sia di rimuovere il programma e sia di ripararlo se è stato danneggiato per sbaglio e non riesci più ad utilizzarlo), ma non disperarti, la maggior parte delle volte basta cliccare sui vari Avanti (o Next) per disinstallare il programma in modo semplice e veloce.
Però, alcune volte questa procedura non funziona del tutto, quindi anche quando disinstallerete un programma esso lascerà alcune tracce sul computer che andranno ad intasare la memoria, ed hai bisogno di un programma che cancelli questi residui, ed il migliore (di quelli reperibili gratuitamente) è senza dubbio Revo Uninstaller (collegati sulla pagina e clicca sul tasto Download in basso nella colonne Free del software). Ora devi solo installarlo tramite i vari Avanti che troverai nella procedura, poi apri il programma tramite l'icona presente sul desktop e metti il segno di spunta vicino alla voce Moderata, e successivamente clicca su Avanti. Quindi completa la disinstallazione del programma che non vuoi più sul computer e clicca sul tasto Avanti per due volte consecutive; metti il segno di spunta vicino alle icone del puzzle blu e clicca prima su Cancella e poi su Si per rendere effettive le modifiche.
Se invece utilizzi il sistema operativo Mac Os X devi semplicemente trascinare l'icona da Applicazioni a Cestino e, poi, svuotarlo. Se invece non riesci a farlo tramite questa procedura, avvia il software tramite Applicazioni e cancellalo.
Nessun commento:
Posta un commento