Stanco del tuo computer che ci mette troppo a caricare qualsiasi programma e non hai idea di come velocizzare il pc per renderlo più veloce ad eseguire ogni operazione? Da oggi puoi farlo tramite l'aiuto di qualche semplice programma. Per prima cosa, devi sapere che è possibile "indicare" al computer i programmi e le applicazioni a cui dare maggior priorità, quindi se ad esempio un programma è aperto ma non lo stiamo utilizzando, abbassando la priorità ad esso, aumenterà la velocità per gli altri programmi. Per fare ciò, puoi esserci molto d'aiuto il software MZ CPU Accelerator, e puoi scaricarlo a questo indirizzo (clicca sulla voce Softpedia Secure Download (US) [EXE]).
Alla fine del download, avvia l'installazione cliccando sul file exe; nella finestra successiva, fai click su Ok, poi sempre su Avanti ed infine su Installa e, per concludere tutto, clicca su Fine. Dopo aver cliccato su quel tasto si aprirà automaticamente il programma, quindi spostati nella parte chiamata Options e metti il segno di spunta vicino alle tre voci nella sezione General options in modo che il software si avvii appena accendi il pc. Ora devi solo cliccare sul pulsante Activate per permettere al programma di fare il suo lavoro, e se l'icona ti dà fastidio, clicca sul tasto accanto ad Activate chiamato Send to Tray.
Ecco altri programmi utili per velocizzare il computer:
Glary Utilities non necessita nemmeno di installazione sul tuo pc e ti permette di svolgere alcune verifiche per controllare se ci sono problemi o meno, inoltre è possibile ottimizzare Windows per renderlo più veloce, può pulire il disco da eventuali file inutili, ripara il registro di sistema se è danneggiato e puoi anche effettuare una deframmentazione del disco!
Defraggler è uno strumento molto utile se il vostro computer è strapieno di file e programmi. Ad esempio, sapevi che quando disinstalliamo un'applicazione o cancelliamo un file, alcuni residui di esso restano nel pc? Beh, questo programma ti aiuterà a cancellarli definitivamente, liberando il disco rigido e permettendo al computer maggiore rapidità di esecuzione dei programmi.
CCleaner è uno dei più famosi del settore poiché è utilizzato da tantissimi utenti. Esso, tramite pochi click, effettua una scansione dell'intero computer rilevando problemi e riparandoli in automatico. Inoltre, rimuove tutta la cache, i cookies, i file temporanei e la cronologia dai browser che utilizzi. Quindi, se non vuoi che tutte le impostazioni vengano rimosse ricordati di togliere il segno di spunta accanto alla relativa voce!
Nessun commento:
Posta un commento