Pagine

TempInBox: Email temporanea usa e getta

Hai trovato un fantastico sito ed ora hai appena scoperto che per usufruire di tutti i suoi servizi devi obbligatoriamente registrarti ad esso? Beh, non preoccuparti, perchè ormai sulla maggior parte dei siti (soprattutto i grandi portali o forum) è necessaria l'iscrizione. Quindi, qual è il metodo che possiamo utilizzare se non vogliamo registrarci ad ognuno di essi e ritrovarci la casella postale intasata di continui messaggi, prima di verifica, poi di spam, poi di notizie giornaliere, di aggiornamenti e così via. Allora, per risolvere questo spiacevole inconveniente ci vengono incontro dei siti che permettono di creare email temporanee velocemente, le cosiddette email usa e getta.

Il primo sito è uno italiano ed è chiamato Temp In Box: esso permette di creare email temporanee senza indicare un limite di tempo, ed esse possono essere lette da tutti (ma solo se si conosce l'indirizzo email, quindi la vostra privacy è al sicuro!), ma per maggior sicurezza è anche possibile cancellarle dopo averle lette. Le email create sono ad esempio "iltecnologo@tempinbox.com", quindi avrete la possibilità di personalizzarle a vostro piacimento.

Un altro ottimo sito, addirittura più semplice ma con meno funzioni del primo, è Guerrilla Mail. Appena si accede ad esso, il sito fornisce subito una nuova email temporanea per una durata massima di 15 minuti, e dopo aver passato il limite prestabilito, si auto-cancella. Inoltre, a differenza dell'altro sito, con questo è possibile inviare le email, quindi potremmo tranquillamente rispondere ad un messaggio ricevuto sulla casella di posta temporanea.

Il terzo servizio che vi propongo, invece, è chiamato 10 Minute Mail, che come dice il nome stesso, fornisce una email usa e getta per "soli" 10 minuti, ma se ne avete ancora bisogno, possiamo notare che sotto l'elenco delle email è presente un link con scritto "Ho bisogno di più tempo. Dammi altri 10 minuti", quindi il servizio è prolungabile tramite quell'indirizzo. Quando saranno passati i 10 minuti, ti apparirà un messaggio per avvisarti che il vecchio indirizzo email si è auto distrutto, ed avrai la possibilità di richiederne un altro immediatamente.

Infine, potete utilizzare Melt Mail, poco conosciuto ma che sta avendo un ottimo successo grazie alla facilità d'uso del proprio servizio, infatti basta collegarsi sulla loro homepage, scegliere per quante ore volete utilizzare la nuova email temporanea (potete selezionare tre, sei, dodici o ventiquattro ore), scrivere l'email che preferite e cliccare su Create. Il servizio è anche utilizzabile sui vari smartphone per iscriversi a Twitter, Facebook ed altri social network.

Nessun commento:

Posta un commento