Spesso può far molto piacere avere la bacheca intasata di messaggi di tutti gli amici su Facebook che ti fanno gli auguri, per il tuo compleanno, per un risultato scolastico, o più semplicemente per una nuova conquista amorosa. Tutto ciò, però, può risultare notevolmente fastidioso quando ad esempio ci ritroviamo la bacheca piena di messaggi di spam, di quelle orribili catene che ci informano della fine del mondo e del giorno del giudizio, delle seccanti domande a causa della prematura rottura della relazione con il fidanzato/a e così via. Quindi, a volte, può risultare conveniente avere la bacheca privata ed impedire di scrivere a chiunque, amici e non, su di essa, così eviterai di dover passare intere ore a cancellare tutti i messaggi, i link, i commenti e quant'altro sulla bacheca, uno ad uno, perdendo tempo inutilmente. Scopri come bloccare la bacheca Facebook!
Innanzitutto, collegati su Facebook ed effettua il login, poi clicca sulla freccia in alto a destra e dal menù che compare, seleziona la voce Impostazioni sulla privacy; successivamente si aprirà una nuova pagina dove dovrai cliccare, accanto a Connessione da parte tua, su Modifica impostazioni. Facendo questo, si aprirà un riquadro dove dovrai selezionare la voce Solo io dal menù relativo a Chi può scrivere nella mia bacheca?, ed infine clicca su Fine per salvare i cambiamenti appena effettuati. Se hai fatto tutto per il verso giusto, al posto di "Chi può scrivere nella mia bacheca?", troverai invece scritto "Chi può scrivere nel mio diario?", ma il procedimento da eseguire per impedire di scrivere è praticamente uguale.
Se invece cerchi un modo per impedire di scrivere sulla bacheca un determinato profilo, perchè sai che è più incline degli altri a dar fastidio sulle bacheche altrui, ti devo subito informare che non è possibile farlo. L'unico metodo che funzioni realmente è quello di formare dei veri e propri blocchi per determinati amici, ma così facendo li rimuoverai dalla lista, ed il procedimento è il seguente: clicca su Impostazione sulla privacy e poi su Gestisci i blocchi, dove dovrai inserire il nome o l'indirizzo email dell'amico rompiscatole!
Se avete seguito passo passo questa breve guida, ora avrete la vostra bella bacheca pulita, senza messaggi, link, commenti o foto di seccatori! Questo metodo è altamente consigliato se si ha un gran numero di amici oppure nelle occasioni come feste, anniversari, onomastici e così via, soprattutto perchè il procedimento da seguire è molto semplice e di può rimuovere questo "limite" in pochi secondi!
Nessun commento:
Posta un commento