Pagine

Programmi per scaricare musica gratis

Esistono decine e decine di programmi per scaricare musica gratis in modo veloce e semplice, quindi cercherò di fornirvi una lista con solo i migliori software: gratis, facili da usare e sempre funzionanti!

Emule: non c'è dubbio che esso sia il programma più utilizzato dagli utenti nel mondo, ma ultimamente sta perdendo un po' di terreno visto che i concorrenti continuano ad aumentare. Esso è molto semplice da utilizzare, ma ci sono due inconvenienti: i server vanno aggiornati spesso altrimenti si rischia di scaricare file infetti, e poi se non possiedi un ID alto ti toccherà aspettare fin troppo anche per scaricare una banale canzone.

uTorrent: è l'acerrimo nemico di eMule, poiché la velocità di download è decisamente migliore, e poi potete ricercare tutti i file che volete direttamente online, tramite dei siti come The Pirate Bay, Bt Junkie, Il Corsaro Nero e tantissimi altri!

Limewire: è sicuramente un ottimo programma per scaricare musica e non solo, la velocità di download è ottima (pari ad uTorrent più o meno), ma c'è un difetto che sicuramente non passa inosservato: a volte, anche quando cercherete alcune canzoni molto famose, non troverete un bel niente! Questo accade perché Limewire non possiede tutti i contenuti che potete trovare, invece, nei due programmi citati precedentemente, quindi essi sono decisamente consigliati.

Nessun commento:

Posta un commento