Pagine

Aggiungere automaticamente testi iTunes

Sei un aspirante cantante e la tua passione più grande nella vita è quella di cantare? Allora ho la soluzione che fa al caso tuo: puoi far diventare il tuo cellulare targato Apple, o anche il tuo iPod, un karaoke portatile. Infatti, grazie ad una semplice applicazione hai la possibilità di aggiungere automaticamente i testi su iTunes, sincronizzando tutti i brani contenuti nel tuo archivio musicale al suo testo relativo, grazie ad una ricerca veloce su Internet. Il programma in questione si chiama Auto Lyrics, e potrete trovarlo gratuitamente nell'App Store nella sezione che riguarda la musica, oppure facendo una breve ricerca con il tasto Search. Dopo che hai scaricato correttamente il software, devi impostare per bene le opzioni tramite l'omino verde posto nel programma.
Recati nella sezione Interfaccia devi assolutamente spuntare le seguente opzioni, altrimenti il programma non funzionerà bene e non riuscirete a visualizzare automaticamente i testi sui vostri brani preferiti. Quindi metti un segno di spunta vicino alle opzioni: "Sempre in primo piano", "Riduci a icona alla chiusura" ed "Utilizza consiglia a comparsa".

Dopo che hai effettuato questi cambiamenti, invece, devi andare nella sezione Avvio e mettere il segno di spunta vicino alle seguenti opzioni: "Controlla nuove versioni all'avvio" e "Controlla i nuovi filtri all'avvio". Adesso, invece, vai nella categoria chiamata iTunes e metti il segno di spunta vicino a: "Aggiorna testi" e "Visualizza il pulsante Aggiorna sulla barra degli strumenti". Ora hai fatto tutte le cose fondamentali per aggiungere automaticamente i testi su iTunes per rendere il vostro iPhone o il vostro iPod una libreria musicale virtuale, con tanto di testi fatti alla perfezione. Il resto delle opzioni del programma non è indispensabile, quindi inizia ad ascoltare le canzoni su iTunes ed Auto Lyrics provvederà al resto, ed alla fine che hai fatto tutto, ricordati di sincronizzare il tuo iPhone per rendere effettive le modifiche.
Ti informo che, per aggiungere i testi alla perfezione, dovrai ascoltare il brano per almeno 30 secondi, altrimenti il programma non riuscirà a reperire ottimamente il testo da aggiungere ed alla sincronizzazione iPhone non ti segnalerà alcun testo aggiunto, oppure ti darà un testo sbagliato.

Se vuoi rendere tutto ancora più bello, per quello che riguarda la musica, ti consiglio di scaricare anche un'altra applicazione gratuita chiamata iArtwork . In pratica essa, con pochi click, aggiunge automaticamente le copertine agli album ed agli artisti che possiedi nel tuo prodotto targato Apple. Ora che sai tutto questo, buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento