Pagine

Come sovrapporre due foto

Hai due splendide foto e vorresti sovrapporle per crearne una ancora più bella? Oppure vuoi sbalordire i tuoi amici con una presentazione più speciale del solito? Nessun problema, perché ti viene incontro un programma gratuito chiamato Image Inc: esso permette di ottenere dei risultati professionali in pochi attimi, pur non essendo un mago della grafica. Non credi alle mie parole? Allora testalo con i tuoi occhi provando ad utilizzare questo ottimo software, e poi a lavoro finito, mi farai sapere chi dei due ha ragione. Ecco come sovrapporre due foto!

Per iniziare a scaricare Image Inc, collegati su questo link e clicca sul pulsante verde con la scritta Download posto sulla destra del tuo schermo, e partirà in automatico il file exe del software.
Quando hai finito di scaricare il programma, clicca sul file scaricato poco fa ed inizia l'installazione vera e propria: clicca prima su Next, poi accetta le condizioni generali del programma mettendo il segno di spunta vicino alla voce I Accept the agreement, clicca ancora una volta su Next ed infine su Install e Finish per concludere ottimamente l'installazione di Image Inc.

Nella finestra successiva, seleziona dal menù Base la voce Load per scegliere l'immagine da caricare che sarà usata come sovrapposizione, poi trova la voce Overlay e clicca ancora una volta sul pulsante Load, ma questa immagine sarà sovrapposta alla foto che hai scelto prima. Se per caso hai sbagliato a caricare una delle tue foto, o addirittura entrambe, puoi modificarle attraverso il tasto Edit posto sulla sinistra dell'immagine stessa.

Adesso puoi divertirti a fare ciò che ti pare: hai la possibilità di girare l'immagine (Rotate 90, Flip Horizontal e Filp Vertical), puoi cambiare il colore delle foto (Convert To Grayscale) oppure decidere di invertire i colori delle due (Invert Image). Infine, hai anche la scelta di come sovrapporre le foto attraverso il menù Layer Blend Mode e di scegliere l'opacità delle due immagini grazie alla barra di scorrimento situata in basso di Layer Opacity.
Se non sei ancora soddisfatto, puoi inserire un'altra immagine attraverso la forma di una maschera cliccando prima sulla voce Mask e poi su Load per scegliere l'ennesima immagine da sovrapporre. Dopo averla sovrapposta, puoi scegliere i vari effetti da applicare ad essa, sia dei colori, sia dell'opacità e sia della sovrapposizione attraverso il solito pulsante Edit. Quando sei sazio ed hai sfamato la tua voglia di modificare le immagini da sovrapporre, clicca sul pulsante situato nella barra degli strumenti che rappresenta Save Merged Image.

Nessun commento:

Posta un commento