Pagine

Come bloccare un sito internet

Ebbene si, è arrivato il momento anche per te di rendere più sicuro il computer per proteggere la tua privacy o gli altri componenti della casa che utilizzano internet, bloccando i siti che non ritieni sicuri per i tuoi figli o per dei fratelli minori. Se ancora non lo sai, esistono degli ottimi programmi che riescono ad impedire l'accesso a dei siti che sceglierai tu in un modo praticamente perfetto, senza comprare software vari o scaricare programmi di difficoltà assurda. Quindi, tirati su le maniche ed inizia a scoprire come bloccare un sito internet!
La risposta migliore, molte volte è proprio la più semplice, ed ora essa è rappresentata da Easy Website Blocker: questo programma non necessita neppure di installazione, e con un paio di click qui e lì, riuscirà a bloccare velocemente l'accesso ad un sito internet con ogni browser esistente. Il primo punto che devi rispettare, è quello di accertarti che il tuo computer abbia il programma .NET Framework 2.0 di Microsoft, quindi accertati di ciò facendo click su Start - Pannello di Controllo - Installazione applicazioni e scorri la lista per vedere se lo hai. Se non dovesse essere così, collegati su questa pagina e clicca su Scarica e poi su Avanti per avviare il download.

Adesso, dopo aver fatto questo, collegati su Softpedia per effettuare il download gratuito di Easy Website Blocker; a download ultimato, usa un programma (solitamente Winrar) per estrarre l'archivio in una cartella sul desktop ed avvia il file Easy Website Blocker.exe per avviare il software per accedere alla schermata principale. Appena si aprirà, clicca su Browse ed indica ad esso il programma di installazione di Windows (come ad esempio C:\Windows), poi nel campo Write website name to block scrivi l'indirizzo del sito internet da bloccare e fai click sulla voce Add to Block List per aggiungerlo alla lista dei siti a cui è impossibile accedere. Quando avrai finito di scrivere tutti gli indirizzi a cui impedire l'accesso, ricordati di cliccare su Save Changes ed infine su Yes per salvare le impostazioni e permettere al programma di funzionare correttamente.

Se successivamente, invece, volessi ripristinare l'accesso ad un sito in particolare, apri il programma, dirigiti verso la lista nera (Blocked site's list), trova l'indirizzo web, selezionalo e clicca su  Remove from list. Inoltre, hai anche la possibilità di rimuovere tutti i siti dalla lista cliccando sul pulsante Unblock All e poi su Yes per salvare. Ricordati di riavviare il computer per rendere effettive le modifiche!

Nessun commento:

Posta un commento