Pagine

Come uploadare un file

Da quando esiste Internet, tutto si basa su upload e download dei file, soprattutto di film e giochi. Quindi, se non sai come uploadare un file, devi assolutamente imparare. Esistono molti siti che permettono di far questo, ed alcuni permettono anche di guadagnare con un servizio chiamato "pay per download", cioè che ogni 1000 file scaricati, ti premiano mandandoti 20 dollari, ad esempio. Quindi ecco una lista dei migliori siti per uploadare i file!

Megaupload è sicuramente il più famoso poiché è il più utilizzato dagli utenti per uploadare un film e dare la possibilità a tutti di scaricarlo facilmente.
Su questo sito è possibile uploadare file anche senza essere iscritti ad esso, infatti appena entrerete nella homepage potete subito visualizzare il percorso da seguire: clicca su Seleziona file, scegli il file dal tuo computer ed inizia l'upload. Ti informo subito che i tempi di upload variano molto dalla connessione che l'utente ha, e soprattutto dalla dimensione del file da uploadare.

Rapidshare è famosissimo soprattutto per il fatto che la maggior parte dei giochi risiedono su questo servizio di hosting. Qui, al contrario di Megaupload, è necessario iscriversi per poter uploadare qualcosa su di esso. Se avete bisogno di condividere qualcosa che è diviso in più parti vi consiglio di usare Rapidshare, altrimenti se il file è di grosse dimensioni è nettamente meglio usare Megaupload, perché i tempi di caricamento su di esso sono notevolmente più veloci.

Fileserve è un servizio nato da poco ma che sta riscuotendo molto successo visto che la maggior parte dei siti in Italia lo utilizzano per far scaricare i film agli utenti, soprattutto per il fatto che questo sito utilizza il servizio di promozione citato ad inizio articolo, infatti a seconda del file che uploadate sul sito, esso vi pagherà in base ai download che riuscirete ad ottenere. Se invece avete solo bisogno di uploadare un unico file, non è necessaria neppure l'iscrizione; collegati sul sito, clicca su Browse, scegli il file e clicca su Upload. Et voilà, il gioco è fatto!

Filesonic è molto simile a Fileserve, infatti a qualcuno è sorto il dubbio che fosse gestito dagli stessi proprietari. Il funzionamento è praticamente identico, però Filesonic paga leggermente di più rispetto all'altro, ed inoltre ha anche dei tempi di download e upload decisamente migliori al primo.

Upload Station è davvero ottimo per i neofiti del settore. Semplice da usare, fornisce ottimi guadagni e paga in base alla dimensione dei file che avete fatto scaricare (in pratica, se fate scaricare 1000 file da 800 mb guadagnerete molto di più rispetto ad un altro che fa scaricare 1000 file da 300 mb). Buon upload a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento