Pagine

Come creare album fotografici

Hai scattato tantissime meravigliose foto e vuoi mostrarle ad amici e parenti lasciandoli a bocca aperta? Niente paura, perché grazie a pochi click e, soprattutto, in pochissimi minuti, scoprirai come creare album fotografici. Puoi fare tutto questo con il sito Scrap Blog, che oltre a creare album fotografici con semplicità, ti consente di inserire fumetti, video, vignette, testo, sfondo ed altro per personalizzare al meglio la tua opera. Dopo esserti collegato sulla homepage del sito, clicca sul pulsante viola in alto a destra con la scritta Start Creating ed effettua il login al sito (se vuoi, puoi anche effettuare il login tramite Facebook, in modo da non doverti iscrivere). Dopo aver fatto tutto ciò, clicca su Upload per caricare le foto da inserire nell'album e dopo averlo fatto clicca su Done.
Adesso sei pronto per creare il tuo album: nel menù in basso a sinistra puoi scegliere se inserire effetti particolari, video, palloni, vignette e fumetti. Tutto è realizzabile molto più semplicemente di quello che credi, infatti clicca su quello che vuoi inserire ed inizia a personalizzare tutto. Nel menù in alto, invece, hai la possibilità di inserire uno sfondo, sia caricandolo dal tuo computer sia prendendolo da una serie di immagini presenti nel sito, poi puoi tagliare le foto, colorarle, copiarle ed incollarle. Dopo che hai finito di creare l'album, puoi decidere di inserirne un altro cliccando sul tasto New e, quando sei soddisfatto del tuo lavoro, clicca su Save.

Se invece preferisci avere un programma sul tuo computer, semplice e leggero, che ti consenta di creare album fotografici, ecco i tre migliori disponibili gratuitamente:

Web Album Generator: l'interfaccia del software è molto facile da capire, inoltre permette di generare automaticamente il codice html del capolavoro finito permettendoti di inserirlo in un sito o forum con immediatezza. Dopo aver realizzato l'album, puoi cambiare il template o il tema, inserendo titoli o frasi appena apri un album.

J Album: è un programma molto simile al servizio offerto da Google, cioè Picasa. Permette di inserire tantissimi effetti, che vanno dai più semplici (colorare, disegnare, aggiungere scritte) ai più complessi (fare effetti tridimensionali o in alta definizione). Se ti registri al sito, inoltre, puoi anche condividere il tuo album su esso per farti pubblicità o, più semplicemente, per mostrare il lavoro che hai fatto a tutti!

Minos: è un software addetto soprattutto a creare slideshow velocemente, ed a lavoro finito puoi salvare l'album in formato flash oppure exe.

Nessun commento:

Posta un commento