Pagine

Trovare scheda madre: Cpu-Z Download

Se intendi aggiornare il BIOS del tuo computer, devi conoscere assolutamente la scheda madre relativa ad esso, e se non hai idea di come si fa occupa qualche minuto della tua vita a leggere questa semplice guida su come trovare la scheda madre velocemente. Puoi farlo in modo automatico grazie al software gratuito chiamato CPU Z: esso non solo ti indicherà la scheda madre, ma tutti i componenti che riguardano l'hardware del tuo computer.

Per prima cosa, collegati su questo sito, lascia perdere i vari screenshot e le informazioni del programma, e concentrati sulla destra sotto la voce Download latest release, quindi fai click sulla voce 1.59 setup, english.
Nella pagina successiva, poi, clicca su Download now per iniziare a scaricare il programma sul tuo pc; a download ultimato, clicca sul file exe per iniziare l'installazione di CPU Z e seleziona prima Esegui, poi Si (per autorizzare l'installazione del programma su Windows Vista o Windows 7) ed infine su Next. Dopo aver fatto ciò, accetta le condizioni generale del programma mettendo il segno di spunta accanto a I accept the agreement, e successivamente clicca per ben cinque volte su Next, poi su Install e su Finish (ricordati di togliere il segno di spunta per il download della toolbar del programma chiamata Ask Toolbar).
Così facendo, hai terminato il processo di installazione del software, ed allora inizia subito ad utilizzarlo: clicca sull'icona del programma presente sul desktop oppure tramite il pulsante Start, ed appena esso sarà avviato clicca sulla scheda Mainboard puoi immediatamente identificare la scheda madre. In questa sezione troverai il modello della scheda madre presente nel pc, il nome della casa produttrice di essa e tutte le informazioni che volete relative al BIOS ed all'interfaccia riguardante la grafica.
Nella scheda Memory, invece, puoi visualizzare tutte le informazioni connesse alla memoria ram del pc. Esistono molti altri programmi che riescono a fare questo ed altro, ma se volete semplicemente identificare la scheda madre è assolutamente consigliato usare CPU Z, sia perché è gratuito sia perché è facilissimo da utilizzare. Inoltre non necessita nemmeno di installazione.

Un altro software gratuito è Astra 32: esso fornisce tutte le informazioni che riguardano il computer. Inoltre, è stata rilasciata la nuova versione del programma, cioè la 2.12. E' disponibile sia una versione portatile (con il formato zip) e una versione auto installante (con il formato exe). Esso è disponibile per tantissime piattaforme, quindi sarà difficile che non soddisfi le tue esigenze!

Nessun commento:

Posta un commento