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Come ordinare in ordine alfabetico su Word

Già ti vedo. Lì, concentrato davanti al computer che leggi una lunghissima lista che hai finito solo ora, dopo giorni e giorni di lavoro, analizzando ogni titolo per mettere la lista in un ordine ben preciso, cioè dalla A alla Z. Stai sbagliando amico mio, perché è un inutile perdita di tempo: forse non tutti sono a conoscenza che Microsoft Word integra nel suo programma la possibilità di inserire i titoli in ordine, senza passare tempo a leggerli uno ad uno. Quindi, se ancora non ne sei capace, scopri subito come ordinare in ordine alfabetico su Word un elenco o un insieme di nomi e titoli!
Per prima cosa, avvia il software presente su Windows, cioè Microsoft Word tramite la sua icona sul desktop, oppure accedendo con il pulsante Start, poi clicca su Tutti i programmi, trova la voce Microsoft Office e, scorrendo la lista, troverai quello che ti serve: Microsoft Word! Adesso, tramite il mouse seleziona tutto quello che è presente nel file di Word (puoi anche farlo tramite la selezione veloce di tasti CTRL + A). Adesso, nella barra posta in alto, cioè quella dei menù, trova la voce Home, seleziona il settore intitolato Paragrafo e scegli la voce Ordina (quella con le lettere A-Z) e, nella finestra successiva, clicca sul tasto Ok per salvare tutti i cambiamenti effettuati al file ed ordinare in ordine alfabetico tutti i titoli presenti su Word.

Inoltre, se vuoi andare contro corrente, puoi fare tutto il contrario: ordinare in ordine alfabetico partendo dal basso, cioè dalla Z alla A. La procedura è molto simile a quella di prima: innanzitutto, apri il documento Word da modificare, poi seleziona tutti gli elementi contenuti in esso e clicca su Home, scegli la parte chiamata Paragrafo e seleziona la voce Ordina. Poi, nella finestra seguente, metti il segno di spunta vicino alla voce Decrescente situata sulla destra dello schermo del pc e clicca su Ok per ordinare in ordine alfabetico tutti gli elementi del file al contrario, partendo dal basso. Ora che hai fatto tutte le modifiche che volevi effettuare al tuo file di Microsoft Word, non ti resta che far altro che salvarlo, quindi clicca sul tasto File posto in alto a sinistra nella barra dei menù e seleziona la voce Salva con nome dal menù seguente, poi scegli un nome da assegnare al nuovo file di Word e salvalo dove ti pare e piace. Non ti aspettavi che fosse tanto facile, vero?

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