Pagine

Come zoomare lo schermo

Se non sai come zoomare lo schermo perché ti sembra troppo piccolo o, più semplicemente, vuoi mostrare una presentazione a qualche amico e non hai idea di quali siano i migliori metodi da utilizzare? Eccone alcuni che ti permettono sia di zoomare singole parti del desktop sia di zoomare l'intero desktop per visualizzare tutto in maniera più definita.

Per zoomare lo schermo puoi utilizzare un programma già presente sul PC, quindi devi solo cliccare su Start e digitare la frase "lente di ingrandimento".
Ricorda che esso è presente solo sul sistema operativo Windows, non importa se sia Windows Xp o Windows 7. Dopo aver scritto la frase, clicca su Invio per avviare l'utility del pc per avviare la lente, clicca sul simbolo blu con il tasto + per aumentare lo zoom della pagina, ed il simbolo blu con il tasto - per diminuirlo, ovviamente. Inoltre, dal menù a tendina hai la possibilità di scegliere tra le voci Visualizzazione, la lente, dell'anteprima dello schermo e zoom ancorato. Se invece non usi il sistema operativo Windows, devi scaricare un altro software poiché non è compresa la lente in tutti i sistemi, quindi collegati su questo sito internet per scaricare il programma Virtual Magnifying Glass, quindi clicca sulla voce Vmg3.5_install.exe for Windows 2000+ size: 1.2 MB. A download ultimato, clicca sul file exe e fai click prima su Ok e poi su Avanti. Dopo accetta le condizioni generali del programma mettendo il segno di spunta vicino alla voce Accetto i termini del contratto di licenza e clicca quattro volte consecutive su Avanti, poi su Installa e per terminare l'installazione su Fine. Nella finestra successiva, clicca sul tasto Classic Mode per avviare la lente d'ingrandimento virtuale, ma ricordati che lo zoom segue il mouse, quindi spostati lentamente sullo schermo, e con la rotellina puoi aumentare o diminuire lo zoom.

 Il software verrà aperto tramite l'icona vicino all'orologio di Windows, e puoi disabilitarla da lì. Inoltre, il problema è facilmente risolvibile tramite un altro metodo, cioè aumentando o diminuendo la risoluzione del monitor, quindi vai sul desktop e clicca con il tasto destro del mouse in un punto dove non ci sono icone, scegli la voce Risoluzione dello schermo e scorri il menù a tendina sotto la voce Risoluzione, quindi cerca di vedere se trovi una risoluzione più alta di quella che utilizzi attualmente.

Mentre, per Windows XP clicca con il tasto destro del mouse, fai click su Proprietà, seleziona la voce Impostazioni e controlla se è disponibile una risoluzione dello schermo più alta, quindi sceglila, poi fai click su Applica e su Ok per salvare i cambiamenti.

Nessun commento:

Posta un commento