Le due estensioni più usate per i file video sono flv ed avi: per riuscire ad aprirli entrambi, devi necessariamente un programma come Vlc Media Player, poiché Windows Media Player non riesce a riprodurre ottimamente uno dei due formati. Se non vuoi scaricare per forza VLC, ti consiglio di convertire flv in avi velocemente, e puoi farlo grazie ad un programma gratuito, semplice e veloce da utilizzare chiamato Total Video Converter. Innanzitutto, collegati su questo link e clicca sul pulsante verde con scritto Download Now per avviare il download del programma: al termine di esso clicca due volte sul file exe per avviare l'installazione, ed anche qui le cose da fare sono molto semplici; clicca prima su Next, poi su Install e per terminare su Finish. Al termine dell'installazione, il software si avvia in automatico senza neppure cliccare sulle icone: nella finestra principale di Total Video Converter clicca su New Task e scegli la voce Import Files.
Adesso, nella finestra successiva seleziona il video con il formato flv e fai click sul tasto Apri, e quindi verranno visualizzati tutti i formati in cui puoi convertire il video (ad esempio, se devi inviarlo al cellulare scegli 3gp, mentre se devi aprirlo con Windows Media Player scegli DivX Avi). Dopo aver selezionato il tasto del formato scelto, clicca su Convert now ed al termine della conversione visualizzerai il nuovo file, con il formato scelto, nella cartella selezionata.
Altri due software molto utili per questo scopo sono Pazera Free Flv To Avi Converter e Avs Video Converter: il primo è un programmino molto leggero, di circa 10 mb, che consente di trasformare tutti i video comunemente utilizzati in portali come YouTube o DailyMotion, cioè con formato flv, in molti altri tipi di formati, come ad esempio quello avi. Esso è molto semplice da utilizzare, infatti dovrai solo selezionare il file di origine da convertire e scegliere il formato che preferisci.
Il secondo software, invece, ha una interfaccia grafica ancora più semplice dei programmi precedentemente citati, infatti ha un campo dove devi selezionare il file di ingresso (cioè il video che intendi convertire) ed il file di uscita (cioè dove vuoi salvare il nuovo file video). Successivamente, scegli il formato video dal campo Profilo e clicca su Convertire in basso a sinistra. Il programma è in italiano, permette la creazione di DVD in Blu Ray e la gestione video di videocamere in alta definizione, oltre a convertire tutti i tipi di video.
Nessun commento:
Posta un commento