Pagine

Ottenere ID alto eMule

Il tuo eMule ci mette una vita a scaricare anche una banale canzone o un semplice video e dai la colpa al tuo ADSL? Se ancora non lo sai, questo accade per colpa dell'id basso, che ti mette negli ultimi posti della lista e che, quindi, ti fa rallentare notevolmente sia l'attesa per avviare il download, sia la velocità di esso.

Se non sai come ottenere id alto su eMule, continua a leggere questa guida e tra poco lo saprai fare a meraviglia.

Per prima cosa devi abilitare l'utilizzo del protocollo di rete UPnP per modificare le impostazioni della tua connessione, quindi avvia eMule cliccando sull'icona del desktop o tramite l'utilizzo di Start e clicca su Opzioni posto in alto a destra. Poi, nella finestra che si apre, clicca su Connessione dal menù sulla sinistra dello schermo e metti il segno di spunta vicino alla voce Usa l’UPnP per impostare le porte e poi salva i cambiamenti effettuati cliccando su Ok.

Adesso, per configurare il protocollo UPnP anche sul router, apri il browser che utilizzi solitamente e copia l'indirizzo 192.168.0.1 o 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi e poi premi il tasto Invio per accedervi. Nella pagina del pannello del router, clicca su Gestione accesso (la frase può essere diversa perché cambia da router a router, quindi se non la trovate cercate qualcosa di simile), poi clicca su UPnP e metti la spunta vicino alla voce Abilita (oppure può esserci scritto anche "Enable"), ed infine clicca su Salva per salvare i cambiamenti del pannello.

Se questo metodo non funziona e non riesci ancora ad ottenere un id alto su eMule, puoi provare a modificare le impostazioni del firewall, quindi entra nel pannello del router come visto in precedenza, clicca su Firewall e successivamente su Virtual Server. Poi metti due nuove regole del firewall ed inserisci come nome emule TCP e emule UDP, mentre come indirizzo ip locale digita l'indirizzo ip del tuo pc (se non lo sai digita ipconfig nel prompt dei comandi) ed infine come porta iniziale e porta finale i due valori (TCP e UDP) che puoi trovare in Opzioni - Connessione di eMule. Se questi due valori corrispondono a 4662 e 4672 devi impostare 4662 come porta iniziale e porta finale della prima regola, e 4672 come porta iniziale e porta finale della seconda regola. Salva tutti i cambiamenti e collegati su eMule per controllare che il tuo id sia più alto rispetto a prima!

Se ancora non noti cambiamenti, allora hai dei problemi con il firewall di Windows, clicca su Start, poi su Pannello di controllo e poi su Sistemi e sicurezza ed infine su Consenti programma con Windows Firewall e poi su Modifica impostazioni, quindi metti il segno di spunta alla voce eMule e salva tutto con Ok!

Nessun commento:

Posta un commento