Pagine

Creare logo gratis online

Hai un sito o un blog personale e vuoi personalizzarlo per renderlo ancora più bello per i tuoi visitatori? Allora non ti resta che creare un logo gratis online grazie ai numerosi servizi che il web ci offre, risparmiandoci numerose ore passate a cercare un programma gratuito che funzioni perfettamente e che ci consenta di creare un bel logo facilmente. E, soprattutto, con questi tool online sicuramente non dovrai passare tempo a leggere delle guide per capire come si usa, perché essi sono molto semplici ed intuitivi!


Innanzitutto, il primo sito che ti propongo è Online Logo Maker: per cominciare la tua "opera d'arte", collegati sul sito tramite questo indirizzo e seleziona il collegamento 'logo maker' presente in basso a destra e poi su Ok. Nella nuova finestra ti verrà presentato un logo di prova, una versione pura e semplice di quello che è capace di creare questo ottimo sito. Esso puoi utilizzarlo sia come logo di prima per poi modificare qualcosina, oppure cancellare proprio tutto tramite la X sulla barra degli strumenti, a sinistra, e cliccando sul tasto Ok per la conferma.

Adesso puoi iniziare la vera e propria creazione del logo, quindi hai la possibilità di eseguire l'upload di un'immagine presente nel tuo computer per modificarla con l'icona con il prato a sinistra, oppure puoi cliccare su Add Symbol per aggiungere uno (o più) dei tantissimi simboli che offre il sito, tutti rigorosamente ordinati per categoria per fornire una più precisa e dettagliata identificazione di quello che cerchi. Dopo che avrai scelto il simboli, potrai anche modificarlo rendendolo più piccolo o più grande, e spostarlo dove più preferisci, oppure potrai cambiare il colore di esso abbinandolo ai colori del sito per renderlo più piacevole, e puoi farlo tramite la scritta Color.

Mentre, per aggiungere un testo al logo, devi cliccare accanto all'icona Add Symbol, cioè Add Text (l'icona con la penna), poi clicca due volte sul campo dello schermo preposto per il testo ed inizia a scrivere ciò che vuoi.

A lavoro ultimato, clicca sul pulsante "Save logo" che ti fornirà il logo con formato png.

Un altro ottimo sito per la creazione di loghi gratis direttamente online, è sicuramente Creatr.cc raggiungibile su questo sito: esso fornisce sette diversi stili di creazione per il logo, dove spicca il modello simile alla scritta di Google. Su questo sito non è possibile inserire simboli, ma potrai personalizzare la dimensione del carattere, il font, il colore di sfondo, quello del testo e la dimensione del logo. Divertiti!

Nessun commento:

Posta un commento