
Un altro ottimo programma è O Ripa Screen Recorder e puoi scaricarlo da qui: la pagina di download ha molti programmi, quindi vai all'ultimo e clicca su Download (tra l'altro, è l'unico software gratuito!). Anche questo semplice programmino permette di selezionare delle aree dello schermo del pc oppure di fare il video a schermo intero. Esso è interamente realizzato in lingua inglese, ma dovrai solo cliccare su Record ed iniziare a divertirti facendo video! Successivamente, il video salvato lo potrai trovare nella cartella dov'è salvato il programma.
Infine, l'ultimo programma è Debut Video Capture Lite 1.50: questo software permette di registrare video da qualsiasi sorgente sia connessa al computer, compresa VHS, webcam o TV. Esso consente anche di fare foto velocemente e di modificarle per renderle più artistiche. Oltre alle foto, tramite le impostazioni avanzate, puoi anche migliorare la risoluzione del video. La facilità di questo programma è davvero stupefacente, infatti è proprio ciò che lo rende uno dei migliori nel settore. Dopo aver fatto il video, puoi scegliere la risoluzione ed il formato di esso dal menù a tendina; la cosa peggiore del programma è che richiede un ottimo computer, altrimenti il programma non riuscirà a svolgere tutti i compiti necessari, ma non è presente neppure una sezione dedicata all'editing dei video prodotti.
Anche con Debut Video Capture Lite 1.50, però, è possibile registrare l'audio tramite il microfono del pc, e scaricando altri programmi della stessa casa produttrice, è possibile masterizzare immediatamente il video. Dopo aver catturato il video dal desktop del tuo computer, conviene usare un altro programma per il montaggio e per le modifiche generali, poiché questo software è utile soprattutto per i neofiti del settore.
Nessun commento:
Posta un commento