Pagine

Scaricare i video da Megavideo

Megavideo è il sito di condivisione video (soprattutto film) più utilizzato al mondo, per questo come per Youtube, capita di trovare qualcosa di nostro piacimento e di volerlo scaricare sul nostro computer per rivederlo quando ci pare e piace, senza la connessione ad internet, e non avendo la paura che da un momento all'altro esso possa essere rimosso per violazione ai termini di servizio (succede molto spesso per quanto riguarda i film coperti da copyright). Quindi, la miglior soluzione è quella di scaricare i video da Megavideo completamente gratis! Innanzitutto, se hai trovato in rete un bel film e vuoi averlo sul tuo pc, puoi facilmente convertire il link Megavideo in un link Megaupload (che tra l'altro è un servizio offerto dagli stessi gestori), quindi ti basta cambiare, ad esempio, http://megavideo.com/?d=a123fgh in http://megaupload.com/?d=123fgh, e si aprirà un altro sito dove dovrai aspettare 45 secondi per avviare il download cliccando su Download Standard (se invece non volete aspettare ogni volta questo tempo e volete avere download illimitati, dovrete registrarvi con un account premium).

Se questo metodo non dovesse funzionare, ce n'è un altro che probabilmente è ancor più semplice, ma soprattutto è decisamente più completo ed efficace, ed è rappresentato dal plugin per Mozilla Firefox (funziona solo con questo browser) chiamato Video Download Helper. Dopo averlo correttamente installato su Mozilla, riavviate il browser ed aprite un qualsiasi video presente su Megavideo, e noterete che in basso a destra ci sono tre palline colorate che dovrete cliccare per avviare il download. La velocità non è ottima come per Megaupload, però questo metodo funziona sempre e, soprattutto, con ogni file video presente sul web (quindi anche su Youtube e simili).

Un altro metodo è quello di usare un programma chiamato Clip Nabber: esso era un servizio online che permetteva di scaricare un film semplicemente inserendo il link in homepage e cliccando su Nab, mentre ora ha deciso di sviluppare un programma (che per ora sembra funzionare alla perfezione). Per gestire i vari download vi consiglio di usare qualche estensione addetta a questo, come Orbit Downloader oppure Down Theme All.

L'ultima applicazione, infine, è JDownloader. Essa è una vera e propria miniera per chi, come me, ama scaricare molti film o giochi, soprattutto se essi sono divisi in più parti. Usando questo programma, infatti, vi basterà inserire tutti i link che volete ed esso li scaricherà automaticamente (naturalmente non tutti insieme, altrimenti sarebbe davvero perfetto!).

Nessun commento:

Posta un commento